Home > Fare business coi Social Media, Testimonianze 2.0 > Il futuro della Consulenza: Crowdsourced Agency
12 febbraio 2010

Il futuro della Consulenza: Crowdsourced Agency

Howdy fellas!!

Blur Marketing CommunityNe avevamo già parlato… ma quando lo feci quelle parole risuonarono alle mie stesse orecchie come una “ridicola premonizione alla Nosferatu” o meglio ancora di un improvvisato “mago di Arcella” in tunica e sandali… ma eccola qui!

Blur-Marketing è arrivato!

Infatti correva un freddo inverno del 2009 quando un esagitato Prete Funky preannunciò:

“I nostri figli non sapranno cosa è il posto fisso. Un giorno saremmo tutti consulenti a Partita IVA che collaboreranno su progetti specifici a livello globale, ognuno contribuendo con le proprie competenze e su piattaforme di condivisione”

Solo un pazzo poteva dire una cosa del genere vero? Sbagliato!

Signori vi presento Blur Marketing, una piattaforma in lingua inglese (strano eh?) di 1,390 consulenti iscritti praticamente da tutto il mondo (vedi Area Crowd).

L’ambito in cui questa piattaforma opera è quello di Internet Marketing.

Ecco il video di presentazione dei servizi che offrono

Hanno un Blog, dove troverete presto anche qualche articolo del buon Geom Alfieri. Hanno gruppi su tutti i principali Social Network (Facebook, Twitter e Linkedin) e quello che offrono è molto semplice:

Un azienda deve pianificare una campagna od una strategia online?

Pubblica un “Brief” (vedi alcune “commesse“) ed un budget, lascia che il network proattivo di consulenti si candidino e facciano le loro proposte. In 3 giorni lavorativi la community sceglie i 3 migliori… e l’azienda, sula base delle proposte ricevute si accorda con una di queste.

Semplice no?

Ne parleremo ancora diffusamente, ma questo è un futuro che sta arrivando velocemente ed inesorabilmente… sospinto da valori come “merito, condivisione, collaborazione, reputazione ed una interazione a livello globale che riduce costi e favorisce la concorrenza e la crescita”

Can’t beat that!

  1. Nessun commento ancora...
I commenti sono chiusi.